Telefono
031 807481


whatsapp
337 131 5556

Karate

  • Karate che passione: ecco il maestro Labate, cintura nera sesto dan

    resized PASQUALE LABATEPasquale Labate nato a Melito di Portosalvo (Rc) il 17.04.1950 inizia a praticare karate nel 1968 in Lombardia e si appassiona fin da subito a questa importante disciplina. Nel corso degli anni il “sen se” conosce parecchi guru della disciplina quali il maestro Shirai che è colui che ha portato il karate in Italia. Ha combattuto e frequentato stage con Claudio Guazzaroni, già campione del mondo.

    Labate ha iniziato ad insegnare nel 1992 quando era cintura nera terzo dan. Inizia a collaborare con la Polisportiva Intercomunale nel 2004 e da allora la sua professionalità è aumentata tanto che attualmente è cintura nera sesto dan. Riconoscimento che in italia hanno in pochi.

    In diciotto anni ha sviluppato la disciplina del karate all’interno delle strutture del centro sportivo di via Brella rendendo questo sport molto seguito da giovani atleti. Il karate si pratica il martedì e il giovedì. Per maggiori informazioni si può telefonare all’ufficio dello sport al numero 031.807481

  • Karate, ecco i passaggi di cintura del 2022

    passaggiio cinture karate2022
    Il giorno di passaggio di cintura è la giornata di sport più importante dell'anno per un karateka. Una volta all'anno all'interno del sodalizio di via Brella si svolge la giornata tanto attesa da parte dei nostri piccoli atleti. Dinanzi al maestro "Sensei" Pasquale Labate e ai propri genitori, i protagonisti della giornata nella sala del palasport denominata "palestrina" hanno dimostrato il loro valore e le tecniche apprese in questo anno.

    Ecco l'elenco dei ragazzi promossi:

    Pietro Vitelli da marrone 2° kyu a marrone 1° kyu; Viola Bernasconi da arancio a verde, Bianca Bottinelli da bianca a gialla, Maxim Saftenko da bianca a gialla, Loris Pini da bianca a gialla, Riccardo Pusterla da bianca a gialla, Lorenzo Galati Sansone da bianca a gialla, Alice Spinazzè da bianca a gialla, Mohamed Benbouzid da bianca a gialla, Youngs Benbouzid da bianca a gialla.

    A tutti loro vanno i complimenti di tutto lo staff organizzativo della Polisportiva Intercomunale asd e i migliori auguri per il prosieguo della carriera agonistica.

  • Psicokarate per i nati nel 2016-2017 : prova gratuita sabato 3 Ottobre

    karate kids

    Psicokarate è una disciplina divertente ed educativa rivolta ai bambini nati negli anni 2016 e 2017. Il corso si svolge il sabato mattina dalle 9.30 alle 10.30, una volta a settimana e vi è la possibilità di partecipare ad una prova totalmente gratuita il giorno 3 Ottobre alle 9.30.

    Inoltre, se si decidesse di iscriversi, vi ricordiamo che non è necessario consegnare il certificato medico all'atto dell'iscrizione perchè la normativa dice che fino al compimento del sesto anno d'età non è necessario.

    Francesca Valenziano, cintura nera con esperienza decennale vi aspetta per una prova sabato mattina.

    Per ulteriori informazioni siete pregati di telefonare all'ufficio dello sport della Polisportiva Intercomunale asd al numero 031.807481

Scroll to top