Tags: Volley

A Cagno la selezione provinciale femminileDomenica 26 Febbraio le palestre B e C del Palasport Intercomunale di via Brella hanno ospitato per la seconda Domenica consecutiva un allenamento della selezione provinciale femminile della categoria "under 14". Le ragazze che si sono presentate sui campi del centro sportivo del sodalizio gialloblù sono tesserate per Società della Provincia di Como iscritte ai campionati di under 14 indetti dal Comitato Territoriale della Fipav. Agli ordini dell'head coach Dario Keller e del vice Paolo Frascarolo le ragazze divise in due gruppi per fascia d'età. Per l'Intercomunale era presente la palleggiatrice Samoa Bonelli, sorella della più famosa Asia (giocatrice di A2 con Trento ndr).

Nella mattinata, nella sala conferenze "Aldo Sassi" alle 10 si è svolta una riunione convocata dal Presidente del Comitato Territoriale di Como della Federazione Italiana Pallavolo Lucio Amighetti con i rappresentanti delle società coinvolte nel progetto "selezioni".

Ospite inatteso della mattinata è stato Christian Tammone , comasco doc e capo allenatore della squadra serba OK TENT della città di Obrenovac che disputa il massimo campionato serbo, che ha osservato parte dell'allenamento.

< In Serbia ho trovato una realtà che ha tanta voglia di lavorare, crescere e migliorare; - commenta Tammone - . Le ragazze della mia squadra hanno un'età compresa tra i 16 e i 21 anni e sono tutte di interesse per le varie nazionali serbe, giovanili ma anche seniores. Sono molto soddisfatto di come stiamo lavorando, tutti mi seguono nel lavoro in palestra e si impegnano molto nel cercare di mettere in pratica anche metodiche di allenamento che sono inusuali in Serbia. Il miglioramento è evidente e questo è molto importante>.

< Mi trovo poi anche molto bene in generale - conclude l'allenatore di Uggiate Trevano -  Le persone qui sono molto amichevoli, sempre sorridenti e mi hanno fatto sentire subito a casa. Per me una esperienza di vita estremamente costruttiva a 360°>.

Orario di apertura al pubblico

Lunedi: 8:30 - 12:00 14:30 alle 18:30
Martedi: 8:30 - 12:00 14:30 alle 18:30