Yaka Volley è in serie A! Il progetto di pallavolo maschile nato nel 2007 per volere degli allenatori Alessandro Mattiroli e Fabio Taiana si è superato e la prima squadra che da anni milita nel campionato di serie B1 quest'anno si è classificata in una posizione di classifica che le ha permesso di fare i playoff per salire in serie A.
L'atto conclusivo si è svolto martedì 30 Maggio a Scanzorosciate (Bergamo) dove dinanzi ad un numeroso pubblico che sosteneva i ragazzi in maglia bianco - fucsia gli atleti guidati da Mattiroli hanno dominato la compagine casalinga e si sono guadagmnati il diritto a disputare il prossimo campionato di serie A.
Il progetto Yaka è composto da tre società che hanno creduto nel progetto di sviluppo della pallavolo maschile: Pallavolo Malnate, Pallavolo Olgiate e Polisportiva Intercomunale a.s.d.
Eccol'organico della squadra : Leonardo Caletti, Riccardo Bilato, Filippo Rodini, Riccardo Regattieri, Marco Bollini, Fabio Giambasi, Emanuele Daverio, Andrea Ferrario, Francesco Guizzardi, Andrea Croci, Simone Favaro, Riccardo Ruo, Lorenzo Gasparini. All. : Alessandro Mattiroli , Vera Sotomayor