Irene Masiero ha vinto la gara di salto in lungo della propria categoria a Mariano Comense. Domenica 15 Maggio , l'atleta allenata dai tecnici federali Fabiana Grammatico e Sandro Ghielmetti ha disputato un'ottima gara sfiorando il proprio primato personale raggiungendo la misura di 5,46 e aggiudicandosi l'ambita maglia di campionessa provinciale.
Ai campionati provinciali cadetti/e, la saltatrice di Rodero ambiva a confermare l'ottima performance (5,49) di Chiasso ottenuta quindici giorni fa in terra elvetica.
Masiero vi è quasi riuscita andando fare un salto di tutto rispetto e duellando con Alice Rodiani (atletica Gorgonzola) che ha ottenuto la stessa prestazione di Irena.
Soddisfazione da parte dei tecnici Grammatico e Ghielmetti che pensano già al futuro: Sabato 21 , infatti, Irene dovrebbe gareggiare a Carugate in un meeting regionale che permetterà all'atleta della società di via Brella di ottenere importanti punti per cercare di accedere al meeting dei capionati italiani di categoria.